I will write in italian since my english sucks, sorry.
Come sta andando fratello?
Posso chiederti come si è svolta l'operazione? Sei stato operato all'Humanitas? Sei stato li in degenza oppure sei tornato subito a casa? In generale come è il Dott.Kirienko magari rispetto ad un Pili? Ho visto il sito ma non sembra menzioni trattamenti a fini estetici... come dovrei approcciarmi? Basta una mail o altro?
Inoltre, se posso, quanto sono lunghe ile tue braccia? Io sono alto 165 e vorrei arrivare a 175 circa facendo sia tibie che femori, magari tu che ci hai parlato puoi darmi qualche dritta?
Scusa per la tempesta di domande, ma è da quando ho scoperto st'operazione che non ci dormo la notte
Edit: sorry guys for replying in italian. I will add a translation later if I have time.
Ciao
Il giorno prima ho fatto vari esami pre operatori, ho dormito in albergo a rozzano e la mattina dopo mi hanno ricoverato (humanitas) e subito operato. Intervento in anestesia spinale quindi ero sveglio ma sonnecchiante perché mi avevano dato anche qualcosa per schiacciare un pisolino. Puoi fare anestesia generale se vuoi, sono io che ho optato per la spinale. Con la spinale ti mettono il catetere per un giorno circa. Intervento durato circa 4 ore. Degenza di 3 giorni e poi a casa. Abito a Roma e per fortuna visita anche a Roma. Ogni due settimane durante l’allungamento.
Il dottor Kirienko è russo, mi sembra molto bravo, ma non ho abbastanza esperienza per giudicare. È più anziano di pili. Il costo è più o meno uguale. Avevo fatto anche la visita con Pili e mi sembrava anche lui molto preparato, quello che non mi convinceva molto è la facilità con cui suggeriva un secondo intervento di allungamento del tendine d’achille sopra i 5cm nel caso della tibia. Non c’è molta letteratura in giro riguardo allungamenti del tendine in soggetti adulti e a fini estetici. Qui sul forum alcuni ritengono che si perda permanentemente forza muscolare allungando il tendine, avendo permanentemente difficoltà a correre, ma Pili dice di no. Non so bene a chi credere. Kirienko invece mi ha detto che lui non fa l’allungamento del tendine perché problemi come piede equino e contrattura del ginocchio si risolvono con fisioterapia pesante se a gradi lievi, insomma la fa molto più facile. Il discorso che fa è, se ho capito bene, che nella maggior parte dei casi non serve allungarlo e che piuttosto che arrivare ad un punto in cui diventa strettamente necessario ci si ferma prima con l’allungamento.
Poi magari Kirienko sbaglia e ha ragione Pili, non lo so. Mi sembrano comunque entrambi molto esperti, solo un’opinione diversa rispetto a questo tendine.
Ho le braccia corte, me lo ha detto Kirienko. A casa ho provato a misurarmi la wingspan e se non sbaglio era di 156cm. Ho anche le mani molto piccole che sicuramente mi tolgono qualcosa. Sinceramente però a vedermi allo specchio non mi vedo sproporzionato e anche se dovessi esserlo leggermente dopo l’intervento beh lo preferisco rispetto a essere più basso del 98% della popolazione maschile. Comunque Kirienko mi ha consigliato di non andare oltre 6, massimo massimo 7 cm sia per discorso proporzioni che ripresa funzionale.
Kirienko credo che faccia meno casi estetici di Pili, o almeno si pubblicizza meno, ma credo che, come dice anche Paley (Paley che tra l’altro conosce sia Pili che Kirienko) se un chirurgo è esperto di allungamenti in persone con serie patologie allora è esperto anche di allungamenti estetici, essendo più semplici.
Comunque sul sito c’è una pagina un po’ nascosta dedicata all’allungamento estetico:
https://kirienko.org/allungamento-estetico/Non sono sicuro che Kirienko allunghi anche i femori per fini estetici, dovresti chiederlo. Sul sito ci sono solo esempi di tibia ma a me quella interessava (anche per questioni economiche). Se mandi una mail ti risponde in breve.